« come • Over • perché »

 

L’evento che ha ispirato la creazione di «medicOver.it» si identifica manifestamente con una delle tante iniziative già realizzate dal Consiglio Direttivo in carica dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Roma.

Si fa riferimento alla costituzione della «Commissione Over.65» con delega a contribuire fattivamente all’approfondimento e alla soluzione dei peculiari problemi che professionalmente e non solo coinvolgono dinamicamente – nell’era del Web – soprattutto i Medici che stanno per raggiungere, hanno raggiunto o superato i 65 anni; quindi, tra l’altro, prossimi all’Età della “pensione”.

«Commissione Over 65» che, tra l’altro, sin dal suo insediamento, ha preso atto dell’importanza dell’impegno assunto; soprattutto se correlato alla crescente “numerosità” dei Colleghi Over 65. Fenomeno questo ovviamente in linea con il crescente “invecchiamento” degli Italiani.

Ciò premesso – per rispondere concretamente e bene alle sue finalità – la Commissione ha ravvisato, in primo luogo, l’esigenza di:


1) stabilire una diretta comunicazione con i Colleghi interessati;

2) favorire l’aggiornamento (ECM) obbligatorio:

  1. 3)proporre valide iniziative per l’arricchimento del tempo libero.


«medicOver.it» con il preciso intento di rispondere al meglio  alle finalità perseguite ha fatto proprie – già nelle prime pagine del Menu principale le priorità anzidette e, non a caso, nell’ordine indicato.

Ovviamente è solo l’inizio. Si ha fondato motivo, infatti,  di prevedere uno sviluppo esponenziale del Sito,  perché l’interesse dei destinatari non mancherà certamente di arricchirlo sempre più con iniziative, osservazioni e suggerimenti.

A tal fine si precisa che il Sito è liberamente aperto a tutti e quindi tutti sono autorizzati a collaborare sia direttamente con personali contributi sia indirettamente diffondendo (con il sollecito ad utilizzarli al massimo) e l’indirizzo eMail e/o il Sito web di seguito indicati


itmedicover@gmail.com

www.medicover.it


Avviso

Il Sito è immediatamente raggiungibile digitando

www.medicover.it

su:

Safari - Firefox - Internet Explorer - Google Chrome